borsa a mano donna moschino love

5wUGnmqgDG
borsa a mano donna moschino love
Borsa a mano donna Moschino borsa a mano donna moschino love della collezione Primavera/Estate Moschino Love 2018 Stagione: Primavera/Estate 2018 Designer code: JC4311PP05
Composizione:

Giglio code: A16286 borsa a mano donna moschino love borsa a mano donna moschino love borsa a mano donna moschino love borsa a mano donna moschino love borsa a mano donna moschino love borsa a mano donna moschino love borsa a mano donna moschino love
Clutch con tracolla removibile e classico motivo intrecciato
CHIUDI
Facebook
Abito Luigi Bianchi Mantova Uomo Acquista online su
Google+
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Città
Servizi
Cerca
di Giovanni BattistaCoiante , 11/05/2018

Due innovative soluzioni sviluppate in Italia e Cina per sostenere i malati di Alzheimer nella loro vita quotidiana

Ogni anno, ci sono 9,9 milioni di nuovi malati di Alzheimer . Una volta che si viene colpiti da questa celebre patologia neurodegenerativa, si perde pian piano la memoria e la vita quotidiana diventa ogni giorno più difficile. Anche se non si può sconfiggere l’Alzheimer, c’è un grandissimo interesse verso innovazioni che possono trasformare il modo in cui lo si vive.

Italia Longeva , un network tutto italiano creato dal Ministero della Salute, dalla Regione Marche e dall’IRCCS INRCA, si è affidato alla costola italiana della multinazionale pubblicitaria Young Rubicam per sviluppare un chatbot, un assistente personale elettronico che ricordasse al malato nelle fasi iniziali dell’Alzheimer informazioni essenziali come i nomi dei parenti, le medicine da prendere e come ritrovare la strada di casa.

Quando l’Alzheimer ti colpisce, nessuno può aiutarti a ricordare la tua vita. Nessuno tranne te. Con Chat Yourself il malato di Alzheimer può vivere l’esperienza di chiedere a lui stesso, al sé stesso del passato, tutte le informazioni di cui ha bisogno in quel momento, informazioni che ha dimenticato a causa della malattia.

Il paziente può comunicare col bot tramite la chat di Facebook. Chat Yourself riceve direttamente le informazioni dal profilo Facebook dell’utente e dal suo smartphone per dare informazioni vitali 24 ore su 24. Inoltre le notifiche push aiutano il paziente anche senza una sua interazione, ricordandogli appuntamenti e scandendo i ritmi della vita, segnalando l’ora di pranzo e di cena, quando prendere le medicine e quando andare a dormire.

Chat Yourself

Il chatbot è stato realizzato in oltre 1238 ore di ricerca e sviluppo, e col supporto di psicologi specializzati è stato addestrato a rispondere a ogni possibile bisogno del paziente in tempo reale e ovunque ci si trovi.

Chat yourself ridà indipendenza ai malati e alle loro famiglie, soprattutto nelle prime fasi dopo la diagnosi. Grazie a questo chatbot il malato di Alzheimer sconfiggere la paura di uscire di casa, fare domande senza vergognarsi, e riconquistare la propria routine. Il progetto ha ricevuto ben 6 Leoni al Festival internazionale della creatività di Cannes 2017, di cui uno di Bronzo nella categoria Healthcare.

In genetica, il termine dominanza descrive il fenomeno di espressione di un fenotipo in un individuo eterozigote per un allele. In altre parole, un allele è dominante sull'altro e influenza, di conseguenza, l'espressione del genotipo.

dominanza

L'esperimento di Mendel

Il primo esperimento compiuto da Mendel riguardava l’analisi di singoli elementi fenotipici, ad esempio il colore o la forma dei semi. Con questo tipo di approccio, utilizzato tuttora, Mendel isolava l’indagine su un singolo elemento, rendendola più affidabile e semplice da realizzare.

Indagando sul tipo di seme, Mendel impedì l’autofecondazione recidendo gli stami (elementi sessuali maschili) e sfruttando il polline prelevato da un’altra pianta. Nel primo incrocio tutte le piante della linea parentale appartenevano a linee pure.

Mendel notò che il primo incrocio produceva semi lisci. È importante porre l’accento sul fatto che la generazione parentale inizia con la formazione del seme, una struttura diploide generata dalla fusione del polline con l’ovulo.

Per questo motivo ipotizzò che i “fattori”, oggi chiamati geni , in qualche modo potessero essere espressi in base ad alcune regole. Il fenotipo mostrato, che nel caso dell’esperimento era rappresentato dalla superficie liscia del seme, era determinato dal cosiddetto allele dominante mentre quello “conservato”, e non visibile, era codificato nell’ allele recessivo . Mendel piantò i semi, lasciando crescere le piante e osservò che il reincrocio della generazione F 1 conduceva alla formazione di semi lisci e rugosi in rapporto di 3:1.

allele dominante allele recessivo
Esperimento di Mendel sulla pianta del pisello.

In tutti i suoi esperimenti, Mendel, cercò di indagare se l’espressione del fenotipo dipendesse anche dal sesso. Scoprì che il carattere “morfologia del seme” non era legato al sesso poiché incrociò le caratteristiche nei modi riassunti dalla tabella sottostante.

In altre parole, incrociò i caratteri liscio (S) e rugoso (s) portati, rispettivamente, dalle femmine e dai maschi. Questo tipo di test prende il nome di incrocio reciproco e serve ad escludere che il carattere analizzato non dipenda dal sesso. Per convenzione, quando si riportano gli incroci relativi a un carattere, la femmina [?] viene scritta per prima del maschio [?].

Aggiornamenti, novità?

Iscriviti alla newsletter per ricevere comunicazioni promozionali, offerte dedicate, aggiornamenti e novità su American Tourister. Per te il 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto. Sconto valido solo per la prima registrazione per un acquisto online maggiore di 75€. Validità 3 mesi dalla data di iscrizione alla newsletter. Leggi l'informativa sulla privacy.

  • RESO GRATUITO

  • SPEDIZIONE STANDARD GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI

  • PAGAMENTO SICURO

    Il protocollo Secure Socket Layer (SSL) è seguito in ogni transazione per garantire la sicurezza del tuo ordine.

Partner brands

Benvenuto su Americantourister.it il negozio on line officiale del marchio American Tourister. Ti chiediamo di leggere con molta attenzione i termini e le condizioni che disciplinano il rapporto tra American Tourister e ogni Utente con riferimento all'utilizzo del Sito, stamparne una copia o salvarla su supporto durevole e di conservarla. Buona navigazione!

Questo sito utilizza cookie profilanti di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui ; per consultare la nostra Informativa sulla Privacy clicca qui .

Copyright © 2018 American Tourister. Tutti i diritti riservati. Visita il nostro Sneakers Nike Air Max 1 Ultra Moire Donna Acquista online su
per maggiori informazioni. Samsonite S.p.A. Società Unipersonale Sede Legale: Via Molino dell’Olio 33 - 21050 Saltrio (VA) R.E.A. Varese 182345 - Partita IVA N. 05955950158 - Capitale Sociale: € 780.000,00 int. vers. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Samsonite Europe N.V.