Giacca Billtornade Uomo Acquista online su

n9UxUGzLuq
Giacca Billtornade Uomo - Acquista online su
  • COMPOSIZIONE
    97% Cotone, 3% Lycra®
  • DETTAGLI
    twill, senza applicazioni, tinta unita, multitasche, taschino singolo, 2 bottoni, collo con revers, monopetto, maniche lunghe, interno foderato, vestibilità ridotta
Ruben Montini
giovedì, maggio 17th, 2018 12:06 AM
By Stringate Brawns Donna Acquista online su
890 Views
Posted In
Pantalone Ermenegildo Zegna Uomo Acquista online su
Post date
9 ottobre 2012
Tagged as
5 Tasche Pt05 Uomo Acquista online su
Related

Pantalone Brian Dales Uomo Acquista online su

Ecco come da una cellula si forma un intero organismo

Ecco una nuova forma del dna

Segnalato da Negue

di Francesca De Nigris

Il Caporal Maggiore Capo Erasmo Savino, un ragazzo di 31 anni molto modesto, semplice, aveva un sogno ovvero quello di diventare un militare per mettersi al servizio della nostra patria e per difendere tutto ciò in cui credeva veramente. Dopo aver lavorato come idraulico, decise di arruolarsi nell’Esercito Italiano. Questo lavoro per lui non rappresentava una consuetudine, ma un dovere a cui doveva assolvere fedelmente. Negli anni 1999 e 2000, il Caporal Maggiore Capo, era in missione in Kosovo come “operatore di attrezzature speciali del genio” per riparare le tubazioni o gli impianti danneggiati dove si trovava di tutto. È lui stesso a ricordare che: “la terra era come la sabbia, sembrava terra di mare, dove nelle buche c’erano resti di bombe e proiettili”. Materiali, con un elevato contenuto di uranio impoverito. Dopo quella missione, la sua vita è cambiata profondamente perché al suo rientro nell’estero, gli è stata diagnosticata una grave malattia contro la quale sta ancora lottando ovvero un melanoma nodulare ulcerato plantare al primo dito del piede sinistro.

Come se tutto questo non bastasse, il 12 ottobre dello stesso anno gli sono state ancora diagnosticate le metastasi che attaccano tutto l’organismo provocando in lui mal di testa costante e un forte abbassamento della pressione. Io mi domando: “Lo Stato che ruolo ha avuto e che ruolo ha in questa situazione??” La risposta è davvero sconcertante poiché non è ancora in grado di dare una risposta precisa né sui numeri ufficiali delle persone coinvolte, né sulle cause. Il suo avvocato Giorgio Carta, ha affermato: ”Non abbiamo numeri certi, ma sappiamo che sono tra i 2500 e i 3000?, il quale contesta allo Stato di aver fatto prestare servizio all’estero ai soldati in assenza di adeguate precauzioni o protezioni, in quanto non fornite dall’amministrazione, la quale avrebbe anche omesso di informarli dei rischi per la salute cui andava incontro. Ma secondo le testimonianze raccolte dalla Commissione non sarebbe solo l’uranio impoverito a uccidere, ma anche i cicli forsennati di vaccinazioni a cui i soldati sono sottoposti obbligatoriamente. “Intanto l’unica risposta ufficiale dello Stato” – spiega Carta –” è questa: vi siete ammalati per conto vostro”. La vittima spiega inoltre:” Mi sento deluso, abbandonato e tagliato fuori, nessuna considerazione ho avuto da parte dello Stato”. Il Caporal Maggiore Capo Erasmo Savino è stato ascoltato mercoledì scorso, 3 ottobre, dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sull’uranio impoverito, accompagnato dai suoi avvocati molto professionali, Giorgio Carta e Giuseppe Piscitelli, che stanno perorando la sua causa e quella dei 3000 soldati ammalati. Quello che si chiede è onestà, coraggio e giustizia da parte di un’istituzione che dovrebbe almeno riconoscere la causa di servizio.

Pagine

Leggevo ieri notte che , come veniva chiamata Rosa Vercellana, non venne ammessa al capezzale del coniuge, il re Vittorio Emanuele II. I figli sì (ne avevano avuti due, Vittoria ed Emanuele), lei no. Perché?
Perché del re era soltanto la .
Da ieri notte ripenso al fatto che pur sapendo che cosa significhi, non ho mai saputo da dove provenisse questa espressione; sicché stamani sono andata a documentarmi.
Intanto il significato. Quando si contrae matrimonio morganatico, significa che uno dei due contraenti (uomo o donna, quasi sempre donna) , uno dei due coniugi insomma, non ha gli stessi diritti di un coniuge normale. Il fatto è che uno dei due è un principe o una principessa e l'altro un borghese se non addirittura qualcuno di "bassa" estrazione. Uno di sangue blu e l'altro no.
Rosa Vercellana, piemontese d.o.c., era figlia di un militare fedele alla bandiera sabauda (tanto da rifiutare di servire Napoleone all'Elba, pur appartenendo alla creata dal Còrso). Analfabeta (eh già!) quando incontrò il giovane re (ventisettenne) - ma pur sempre maritato e padre di 4 figli - ne divenne (forse forzatamente, venne rapita dal re) l'amante a 14 anni.
Contessa di Mirafiori e Fontanafredda a 25 anni (per volontà di Vittorio Emanuele, certo), visse in un castello acquistato per lei dal re; più tardi in una sua [sua, di lui] residenza privata presso Venaria Reale.
Divenuto vedovo nel 1855 della sposa-cugina Maria Adelaide, nel 1869, in punto di morte a causa di una grave malattia, Vittorio Emanuele II la sposa morganaticamente, Rosa (1). Il rito civile sarà ripetuto alcuni anni dopo, nel 1877. Il re morirà 2 mesi dopo, nel gennaio del 1878.
Questo per la storia.
Etimologicamente parlando, la parola nasce parecchio tempo fa. Parola latina(2), ma "imbastardita" col germanico e longobardizzata, viene da * * (ted. mod.) [longob. = ], significa , cioè del che consisteva nel ricevere in dono 1/4 dei beni del coniuge. Il mattino dopo, perché le nozze venivano celebrate di (a differenza dei matrimoni normali che avevano luogo a mezzogiorno). Un matrimonio con restrizione, dunque.
: durante il rito, lo sposo dava la mano sinistra alla sposa di rango inferiore, invece della destra, come era (e forse è ancora) costume.
-----------
(1) Questa cosa mi ricorda Filomena Marturano . (2) «matrimonium ad morganaticam» (lat. barb.)
Pubblicato da Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) a
Etichette: morganatico , Cardigan Lanvin Donna Acquista online su

Grazie :-)

FILOTEI GROUP S.R.L. Sede Legale Via Salaria, snc Z.Ind.le Pescara del Tronto 63096 Arquata del tronto (AP) Sede Produttiva Via del lavoro, 24 63076 Centobuchi (AP) Tel: 0736 808117 Tel: 0736 808502 Fax: 0736 808600 Email: [email protected] Email: [email protected]

SHOP

SERVIZIO CLIENTI

MODALITA’ DI PAGAMENTO

PayPal – Carte di credito – Bonifico bancario – Contrassegno

VETTORI DI CONSEGNA